VIAREGGIO. “Il turismo è fondamentale per Viareggio e la sua economia. Il pacchetto turismo non può prescindere da un coinvolgimento di tutta la Versilia. Viareggio però deve tornare a fare la sua parte.” Lo scrive David Zappelli, candidato di punta dei renziani alle primarie del centrosinistra viareggino per le elezioni amministrative.

“Innanzitutto, ritengo di istituire una conferenza permanente di consultazione con gli operatori turistici attraverso il mondo delle associazioni.

“Occorre favorire sgravi fiscali in relazione alle assunzioni per creare lavoro, favorire sgravi fiscali in relazione agli investimenti ed incentivare così l’iniziativa privata, favorire sgravi fiscali per promuovere l’offerta turistica a pacchetto.

“Mi impegnerò per lo sviluppo dei parcheggi sotterranei per agevolare l’arrivo dei turisti e il loro accesso e per la diminuzione dei parcheggi a raso, per aumentare le aree pedonali.

“Viareggio deve tornare a splendere e a riconquistare il decoro. A questo scopo occorrono sinergie virtuose tra amministrazione e cittadini. Propongo, simbolicamente, anche l’istituzione di una giornata per il decoro della nostra città. Viareggio deve essere più accogliente, sicura, bella.

“Sono per l’incremento degli eventi e della loro qualità, per moltiplicare le occasioni di ritrovo, divertimento e aggregazione, per la preziosa riscoperta della storia della città e della viaregginità nelle sue espressioni più consapevoli.

“Nel mio programma di candidato faccio riferimento ad accordi con aeroporti, compagnie low cost, compagnie per il turismo da crociera e Trenitalia. Viareggio deve essere ancor di più in collegamento con la Toscana, l’Italia, l’Europa, il Mondo.

“La nostra pineta, anzi, le nostre pinete sono affascinanti, ma devono essere curate come il giardino di casa. Devono tornare ad essere luoghi di socializzazione, di sport, di attività del tempo libero per ogni generazione.

“È importante pensare a moltiplicare le occasioni per far vivere alla cittadinanza la nostra pineta e, quanto al decoro, bisogna agevolare fiscalmente gli operatori turistici delle pinete che si prendono cura di piccole manutenzioni.

“Inoltre è necessario attrarre investimenti privati per una sistemazione del Principino e della Terrazza della Repubblica, che sono alcuni dei fiori all’occhiello di quella che dovrà tornare a rifiorire come la “Perla del Tirreno”, attrarre investimenti privati per la costruzione della cittadella dello sport, per un rilancio del turismo sportivo e per il miglior sviluppo delle manifestazioni di livello nazionale ed internazionale, una su tutte la Viareggio Cup, o, come amo ancora chiamarla, la Coppa Carnevale.

“La Marina di Torre del Lago Puccini potrà essere ulteriormente sviluppata grazie anche alla realizzazione di un pontile sul mare. Credo, infine, che debba essere rivisto ed aggiornato alle sfide dei tempi contemporanei il regolamento del rumore per agevolare attività musicale ed intrattenimento.

“Viareggio non deve essere un dormitorio, né una città di lamentele, ma tornare ad essere un centro di riferimento mondano apprezzato e desiderato dai più.”

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
David Zappelli partito democratico pd turismo

ultimo aggiornamento: 14-01-2013


BAGNI PUBBLICI, “INSIEME PER CAMBIARE” PRESENTA UN ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

CASO ABUSI SERMAS. NATALI: “IL COMUNE NON SAPEVA NIENTE, I COSTI NON SARANNO A NOSTRO CARICO”